Tra gli 8 istituti vincitori del Concorso del Senato “Testimoni dei Diritti” c’è il nostro IC “Alcide De Gasperi”. Le premiazioni sono avvenute in Senato  l’11 dicembre e i ragazzi e le ragazze delle classi III C, III F e III G della Scuola Secondaria di I grado “J. Pintor” sono stati accompagnati a Palazzo Madama dalle rispettive docenti Oriana Burrasca, Fabiola Volpini e Roberta Bartolozzi, insieme alla Dirigente Scolastica Claudia Regazzini e alla Vicaria Adele Di Lorenzo.

Con la proclamazione degli 8 progetti vincitori e dei 2 meritevoli di menzione speciale si è conclusa l’edizione 2022-2023 del concorso “Testimoni dei Diritti“. Un’edizione che ha visto docenti e studenti sviluppare con entusiasmo e creatività le attività previste, portate avanti con l’impegno e il coinvolgimento non solo delle classi, ma anche dei diversi attori coinvolti e delle comunità del territorio di riferimento.

MOMENTI SALIENTI DELLA PREMIAZIONE

Guarda il video elaborato nell’ambito del progetto: “La rivoluzione delle biblioteche”

Link alle pagine dedicate del Senato:

“Testimoni dei Diritti”, a.s. 2022-2023: ecco i vincitori!

La rivoluzione delle biblioteche

Locandina dell’incontro-dibattito organizzato a scuola: