La 3 F incontra la scrittrice Chiara Carminati

Il Nova Scotia, una storia d’amore giovane, la ricerca di una figura paterna e un pinguino portato a Trieste. Sono solo alcuni degli argomenti trattati nel libro “ Un pinguino a Trieste”, scritto da Chiara Carminati che gli alunni della classe 3 F della scuola secondaria Pintor conosceranno in video conferenza il 5 ottobre 2021. Durante l’incontro i ragazzi presenteranno le loro domande a Chiara Carminati riguardanti il suo libro, ma anche la scrittura e il lavoro di autrice e traduttrice. Chiara Carminati si è laureata in Lettere moderne con una tesi sul simbolismo dei suoni in poesia. Scrive e traduce poesie per bambini e conduce corsi, laboratori e spettacoli presso biblioteche, scuole e librerie, sia in Italia sia all’estero. È tra i redattori di www.fuorilegge.org, sito dedicato ai ragazzi e alle loro letture, e tiene costantemente aggiornata la sua attività didattica e pubblicistica sul sito Parole matte.