La Pintorchestra vorrebbe tornare a suonare!!!!

Vi preghiamo di leggere questa lettera. Speriamo di potervi dare buone notizie. Vi terremo aggiornati..

PROVE D’ORCHESTRA
A.S. 2019 – 2020

Responsabili del progetto: prof.ssa Antonella Costantino – prof. Riccardo Savini con il supporto organizzativo delle prof.sse Stefania Rotili e Valeria Mancini

Obiettivi: attraverso l’esperienza del suonare insieme favorire

• la crescita armonica della personalità degli alunni,
  • l’acquisizione di autostima, rispetto degli altri, curiosità culturali, socievolezza
  • un diverso approccio espressivo e comunicativo con gli altri, con diverse culture e linguaggi
  • la capacità di ascolto, di collaborazione, di critica e autocritica costruttive volte al raggiungimento di un obiettivo artisticamente valido

Destinatari: tutti quegli alunni dell’Istituto per i quali il progetto si propone come potenziamento delle loro abilità strumentali.

Articolazione del progetto: le prove, dirette dai docenti Costantino e Savini, si terranno nei locali di via Pintor tutti i lunedì dalle 14 alle 16 nel modo seguente:

ore 14,00-14,30 pranzo portato da casa con assistenza dei professori
ore 14,30-15,30 prova a sezioni strumentali separate
ore 15,30-16,00 prova a gruppi riuniti

Le lezioni si svolgeranno da settembre a giugno secondo il calendario scolastico.

Il corso da quest’anno “istituzionalizzato” è gratuito, non prevede selezioni iniziali, dà luogo a valutazione e a un credito formativo.

Richiede entusiasmo, passione e serietà senza le quali non c’è vero divertimento!

Le assenze devono essere giustificate dai genitori e così le richieste di uscita anticipata.

L’Orchestra parteciperà ai concerti e alle manifestazioni organizzate dalla nostra scuola e a quelli a cui saremo invitati e ai Concorsi regionali e nazionali per formazioni scolastiche.

I RESPONSABILI DEL PROGETTO

Roma, 16 settembre 2019