Commissioni e referenti

Cosa fa

Per esplicitare in chiave progettuale ed operativa le linee programmatiche del Collegio dei Docenti  ogni anno vengono individuate commissioni, costituite da docenti di tutte le scuole dell’Istituto.

Le Commissioni si riuniscono per auto-convocazione o su convocazione del Dirigente Scolastico e di ogni seduta viene redatto il verbale delle operazioni.

Le Commissioni vengo costituite  sulla base della disponibilità individuale e vengono deliberate nel “Collegio unitario”, in ogni caso esse hanno un alto valore associativo, favoriscono la conoscenza di tutte le componenti dell’Istituto Comprensivo e  facilitano le relazioni e la collaborazione tra docenti.

Le commissioni sono costituite da docenti di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria ; ne è responsabile la “Funzione strumentale” o un docente referente e si occupano di particolari aspetti correlati al P.O.F. Ad esse viene affidato un incarico specifico da assolvere. Hanno di solito carattere permanente.

Compiti specifici:
– individuare bisogni e problemi relativi al proprio settore;
– analizzare strategie per affrontare/risolvere le problematiche emerse;
– predisporre materiale;
– presentare al Collegio proposte.

Commissione Progetti Internazionali

Bartolozzi, Belardinelli, Albanese, Mercuri, Burrasca, Braccolino, Buonomo

Commissione Team dell’innovazione

Bartolozzi Roberta, Di Caprio Giorgia, Di Stasio Lucia, Sciortino Antonino, Siddi Valentina