Istituto Comprensivo “ALCIDE DE GASPERI”

SPORTELLO PSICOLOGICO DI ASCOLTO

Per il benessere psichico e relazionale all'interno della comunità scolastica

Cos'è

Si informa che nell’Istituto è attivo uno sportello psicologico di ascolto, curato dal dott. Simone Badini del Centro di Ricerca e Cura Balbuzie S.r.l.

A cosa serve

Lo sportello nasce per promuovere il benessere psichico e relazionale degli studenti e di coloro che partecipano alla comunità scolastica.
Si tratta di uno strumento importante per ricevere accoglienza, ascolto, sostegno, orientamento ed è uno spazio che permette, a chi ne usufruisce, di esprimersi liberamente nel totale rispetto della privacy.

Come si accede al servizio

Lo sportello per gli alunni sarà attivo ogni mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 ed è facoltativo.

I colloqui con lo psicologo per genitori, insegnanti e personale adulto dell’Istituto potranno essere richiesti inviando una e-mail all’indirizzo: sportellopsicologico@icalcidedegasperi.edu.it

Cosa serve

L’accesso al servizio per gli alunni richiede l’autorizzazione preventiva da parte dei genitori, unitamente al consenso al trattamento dei dati personali (Decreto legislativo 30/06/2003 n.196 e succ. integrazioni e modificazioni) che saranno trattati esclusivamente ai fini statistici.
Le autorizzazioni verranno consegnate al coordinatore di classe.

Autorizzazione Sportello Psicologico

Per maggiori informazioni contattare la segreteria scolastica.