Istituto Comprensivo “ALCIDE DE GASPERI”

Registro elettronico – Famiglie

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.

Cos'è

Nella nostra scuola è in uso il Registro Elettronico Axios.

A cosa serve

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull'andamento scolastico dei propri alunni.
È uno strumento fondamentale nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutte le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio.
Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui.

Per di più, il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all'interno del registro online.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Ogni studente ha una codice utente e una password che vengono assegnati dalla segreteria dell’istituto e forniti attraverso la procedura indicata nelle seguenti istruzioni:

Procedura per ottenere o recuperare le credenziali Axios:

  • Aprire la pagina di accesso al RE-Famiglie dal pulsante accedi o dall’icona nella Home page del sito della scuola
  • Inserire il codice utente o l’indirizzo email lasciato alla scuola al momento dell’iscrizione
  • Cliccare sul pulsante “Password dimenticata?”
  • Il codice utente, una nuova password e il PIN dispositivo (necessario per alcune funzionalità) saranno inviati all’indirizzo indicato.

Tempi e scadenze

Accesso

31

Ago

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.