Torneo Sport Impegno

Il “Torneo Sport Impegno” è stato inventato dal professor Marco Di Lernia nell’anno scolastico 2000-2001.

Il Torneo viene svolto dalle classi prime e dalle classi seconde. Ogni classe viene divisa in tre squadre composte da minimo sei alunni che si affrontano in partite di basket e pallavolo, sport di squadra che favoriscono l’integrazione e lo spirito di gruppo.

Il campionato si svolge durante le lezioni di scienze motorie e, talvolta, durante le lezioni di altre discipline: i volenterosi alunni delle terze medie organizzano il Torneo e si occupano anche di chiedere in “prestito” ai professori qualche ora di lezione!

Alla fine del Torneo i punti totalizzati da ogni gruppo vengono sommati per dare un punteggio complessivo alla classe, al quale si aggiungono punti conquistati dagli alunni che si sono distinti con un particolare impegno nello studio.

A fine anno scolastico i vincitori del torneo vengono premiati con una medaglia, ma tutti i gli alunni ricevono un attestato di partecipazione.

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]