Una mattina in volo tra migliaia di libri dentro la Nuvola di Fuksas… E’ stata l’esperienza che abbiamo fatto noi ragazzi della 2 A e della 2 C. Non immaginavamo di immergerci, in un mare di studenti, tutti in fila, per fortuna sotto un bel sole, per entrare nella grande scatola di vetro della Nuvola, all’Eur, che ospita in questi giorni la ormai tradizionale Fiera del Libro “Più libri… più liberi”.

Bel titolo, perché in effetti, anche se eravamo legati alle prof… per non perderci, la sensazione però è stata di libertà: girare tra i mille stand, fermarsi a leggere titoli, sfogliare libri, parlare con i librai, scambiare idee tra noi, acquistare poi chi un romanzo, chi un libro di fumetti, o di racconti, o di foto artistiche… chi un testo di psicologia…

 

Poi alle 11,30 un laboratorio-incontro con quattro scrittori – Marco Magnone, Violetta Bellocchio, Lorenza Ghinelli e Fabio Geda – che, insieme ad altri, hanno creato un libro speciale: ”La Fuga”, storie di adolescenti in fuga da, in fuga verso… sentimenti, emozioni, esperienze per crescere.

Una frase per dire cosa ci ha lasciato questa mattina? Pensiamo che leggere apra davvero gli occhi, la mente e il cuore. Insomma: più libri, più liberi!!!

 

Breve relazione sull’uscita. Classe 2C

Il 5 dicembre siamo andati alla Nuvola di Fuksas per vedere la mostra “Più libri più liberi”.
Appena entrati abbiamo visitato gli stand dove potevamo comprare dei libri con un buono continua a leggere…

 

Passandoci il microfono….. Le nostre impressioni. Classe 2A
“Una giornata così per imparare qualcosa di diverso è stato molto intensa. La cosa più bella? Passeggiare tra gli stand. E’ stata un’emozione continua a leggere…

 

Brevi commenti sul taccuino-diario della 2C
In questa occasione ho potuto comprare dei libri di genere fantasy. Il mio animo da continua a leggere…