È importante che ci sia una sensibilizzazione sui temi che riguardano i diritti che ogni bambino dovrebbe avere ma che non sono ancora rispettati in tutto il mondo. Così come che ci sia qualcuno nel Municipio che si interessi dei problemi della scuola.

Lo scorso 19 novembre sono venuti presso la nostra scuola, su nostro invito, il Garante regionale dell’infanzia e l’Assessora alle politiche educative del nostro Municipio. L’incontro è stato davvero interessante. Era la prima volta che due istituzioni pubbliche molto importanti venivano nella nostra scuola ad incontrare noi alunni ed è stata l’occasione per capire le rispettive funzioni istituzionali.

Hanno risposto a tutte le nostre domande e sono stati anche molto disponibili a leggere le nostre richieste, contenute in una lettera scritta da alcuni di noi, e ci hanno promesso che saranno valutate e, se possibile, accolte. L’Assessora ci ha anche invitato a partecipare ad una futura seduta del Consiglio del Municipio! Massimiliano Salvi, Elena Tariciotti – III F