Progetto “Poesia” 2017-18

Il progetto “Poesia” nasce dall’iniziativa dell’associazione Elicona che si propone di diffondere e promuovere nel territorio l’amore per la poesia.

I poeti hanno organizzato e condotto, in collaborazione con i docenti di classe, un ciclo di incontri a cadenza bisettimanale presso le classi 3A, 3B, 4C, 4D, 4G, 4H, 4L, 5A, 5D della scuola Primaria.

I poeti sono Francesco Mauro (Presidente), Alberto Averini, Maria Bertolino, Giuseppina Crifasi, Mariano Gemini, Maurizio Mazzurco, Gabriele Panfili, Mario Russo, Rosa Simonelli.

Il progetto si è concluso con la consueta premiazione delle poesie realizzate dagli studenti che si è tenuta il 5 giugno 2018 nell’Aula Magna del Liceo Nomentano.

Madrina dell’iniziativa è stata la signora Maria Romana De Gasperi.

Poesia prima classificata: “Il vecchio ciliegio” di Giorgia Salera, classe 3A

Poesia seconda classificata: “Poesia” di Pierre Paolo Dufaux, classe 4D

Poesia terza classificata: “Il sole e il vento” di Emma Ceccolungo, classe 4G

Complimenti a tutti i partecipanti!

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]