Funzioni Strumentali

A.s. 2023/24

Cosa fa

I docenti incaricati di Funzione Strumentale (F.S.) si occupano di quei particolari settori dell’organizzazione scolastica per i quali si rende necessario razionalizzare e ampliare le risorse, monitorare la qualità  dei servizi e favorire formazione e innovazione.

I docenti F.S. vengono designati dal Collegio dei docenti in base alle loro competenze, esperienze professionali o capacità relazionali; la loro azione è indirizzata su due aree di intervento:

– realizzazione e gestione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa dell’Istituto

– realizzazione di progetti formativi con enti ed istituzioni esterni alla scuola

Le due aree di intervento vengono articolate da ogni Istituto scolastico a partire dalle indicazioni contenute nelle norme contrattuali, in base alle proprie necessità e secondo quanto stabilito nel proprio Piano Triennale dell’Offerta Formativa.

Area

Funzione Strumentale

Commissione

PTOF e Territorio

Sorvillo Silvia

Claudio Gentile

Bartolozzi, Siddi, Morosi, Rizzo Paola

Valutazione alunni e Istituto

Cecilia Strulak

Rizzo Paola

Masci, Olivieri, Baldassarre, De Giorgi, Paternostro, Nicolai, Costantini.

Continuità

Michela Cavallucci

Maria Rosaria Calamaro

Albanese, Forte, Burrasca, Ceccaroni, Alessandris

Inclusione

Nicolai Rosa

Nicolais Maria Cristina

Di Lorenzo, Baldassarre, Gentile, Greco M.C.

Sito

Di Stasio Lucia