INDICAZIONI PER LE ASSENZE

Vista la situazione emergenziale e la continua evoluzione delle indicazioni operative vi forniamo un VADEMECUM sui comportamenti da tenere in caso di assenze degli alunni e delle alunne dell’Istituto Comprensivo.

Nella TABELLA seguente è possibile reperire i moduli necessari e tutte le indicazioni operative che sono già presenti in altre sezioni del sito.

1 Assenza PROGRAMMATA per motivi familiari La famiglia comunica preventivamente al coordinatore di classe i giorni in cui l’alunno/a sarà assente dalla scuola e i motivi della assenza. Potrà rientrare in classe al termine del periodo indicato.
3 Assenza non programmata di durata SUPERIORE a 5 giorni (scuola Primaria e Secondaria) o 3 giorni (scuola dell’Infanzia) L’alunno/a è ammesso in classe solo se accompagnato/a dal CERTIFICATO medico del Pediatra o del Medico di Medicina Generale attestante il suo stato di salute.
4 Assenza per QUARANTENA per contatti stretti con casi confermati di positività al Covid oppure contatto stretto di casi sospetti

Seguendo le ISTRUZIONI OPERATIVE in caso di assenze riconducibili a COVID  e le indicazioni contenute nel memo genitori a cura della Asl RM1 la famiglia compila il Modulo 1 Studenti  e lo invia alla segreteria didattica della Scuola all’indirizzo rmic8ej00r@istruzione.it  e contestualmente al coordinatore della classe.

5 Assenza di qualsiasi durata con SINTOMATOLOGIA COVID

Seguendo le ISTRUZIONI OPERATIVE in caso di assenze riconducibili a COVID la famiglia compila il  Modulo 1 Studenti  e lo invia alla segreteria didattica della Scuola all’indirizzo rmic8ej00r@istruzione.it  e contestualmente al coordinatore della classe.

Il rientro in classe sarà condizionato dalla evoluzione della sintomatologia e in ogni caso accompagnato dal certificato del medico curante.