Il Festival della Scienza in classe

Anche quest’anno gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado Pintor hanno visto le loro aule trasformarsi in tanti laboratori scientifici, all’interno dei quali giovani e simpatici ricercatori li hanno coinvolti in esperimenti di ogni genere!

Per il terzo anno consecutivo la scuola Pintor ha organizzato il Festival delle Scienze in collaborazione con l’associazione “Scienza&Scienze” di Roberto Mancini: un’intera mattinata scolastica dedicata a esperimenti scientifici condotti secondo il metodo “Science At Theatre (SAT)”.

L’approccio sperimentale, interattivo e cooperativo, viene intrecciato con elementi tecnici e ludici propri del teatro, con il risultato di sollecitare nei ragazzi interesse, curiosità e apprendimento rapido e consapevole.