Sportello Psicologico di Ascolto

Nell’istituto è attivo uno sportello psicologico di ascolto, curato dal dott. Simone Badini del Centro di Ricerca e Cura Balbuzie S.r.l..
Lo sportello nasce per promuovere il benessere psichico e relazionale degli studenti e di coloro che partecipano alla comunità scolastica. Si tratta di uno strumento importante per ricevere accoglienza, ascolto, sostegno, orientamento ed è uno spazio che permette, a chi ne usufruisce, di esprimersi liberamente nel totale rispetto della privacy.
Lo sportello per gli alunni sarà attivo ogni giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, è facoltativo e richiede l’autorizzazione preventiva, allegata alla presente, da parte dei genitori, unitamente al consenso al trattamento dei dati personali (Decreto legislativo 30/06/2003 n.196 e successive integrazioni e modificazioni) che saranno trattati esclusivamente ai fini statistici. Le autorizzazioni verranno consegnate al coordinatore di classe.
I colloqui con lo psicologo per genitori, insegnanti e personale adulto dell’Istituto potranno essere richiesti inviando una e-mail all’indirizzo: sportellopsicologico@icalcidedegasperi.edu.it