Canva

Il nostro Istituto è stato nominato da dall’anno scolastico 2022/23 Canva for Education District School.

Un riconoscimento che vede la nostra scuola sempre più all’avanguardia nell’utilizzo delle tecnologie in ambito scolastico e delle metodologie didattiche innovative e inclusive.

Canva è uno strumento di progettazione e pubblicazione online che consente a chiunque di progettare qualsiasi cosa e pubblicare ovunque.

Canva District School consente a tutti i docenti e studenti dell’Istituto di avere un proprio account Canva per la Scuola, gratuito e con le funzionalità Premium di Canva, l’accesso a oltre 4 milioni di immagine e grafiche, video e modelli grafici preimpostati. Un’applicazione che permette di creare lezioni interattive, video lezioni e presentazioni coinvolgenti ed efficaci.

L’accesso alla Canva District School è da effettuarsi tramite l’account istituzionale .edu di Istituto. Dopo aver fatto l’accesso al proprio account scolastico ed aver aperto la casella email, cliccare sui 9 puntini in alto a destra e selezionare tra le varie app il logo di Canva. La pagina si apre automaticamente con il vostro profilo.

Per assistenza rivolgersi a teamdigitale@icalcidedegasperi.edu.it

Scopri l’universo Canva collegandoti al sito https://canva.com/it_it